Select language

Italiano English Русский

Come scegliere il perfetto rivestimento per la piscina

Outdoor con grandi prestazioni tecniche ed estetiche

La piscina ideale

La piscina ideale

Il perfetto rivestimento per piscina unisce l’estetica alla funzionalità, risultando elegante, sofisticato e contemporaneamente sicuro. E’ importantissimo che chi usufruisce della piscina riceva tutte le attenzioni del caso, evitando il pericolo di un pavimento scivoloso e non perfettamente pulito. In tanti ricorrono all’utilizzo di un mosaico in ceramica, che si adatta facilmente alle necessità della piscina e resiste perfettamente all’acqua e all’utilizzo prolungato. Il mosaico offre una lunga serie di possibili design, dai disegni geometrici e stilizzati fino a pavimenti lucidi a tinta unita. Possibilità diverse che rispondono alle esigenze dei proprietari della piscina ed ai futuri utilizzatori. Sia che si tratti di una piscina privata o di una struttura inserita all’interno di una Spa o un albergo, la scelta della piastrella perfetta resta uno degli elementi più importanti. Non bisogna sottovalutare il potere del rivestimento, che sarà in grado di modificare completamente la visione della piscina.

Il mosaico ceramico

Il mosaico ceramico

Per assicurare sicurezza e resistenza, consigliamo la scelta di un mosaico ceramico in monopressocottura. Questa tipologia specifica di prodotti utilizza la tecnica della pressatura a secco, che permette di ottenere piastrelle più resistenti e più durature. Una vasta selezione di possibili collezioni di mosaici rispondono ai gusti della maggior parte dei clienti. In particolare, le collezioni Lapis, Denim, Wellness risultano essere adatte all’ambiente della piscina. Wellness è stata ideata appositamente per ambienti umidi che hanno bisogno di una maggiore capacità antiscivolo. Denim è adattabile a volumi ed architetture di qualsiasi forma. Perfetto per rivestire superfici curve. Risulta, inoltre, particolarmente gradevole al tatto. Lapis , infine, unisce alle caratteristiche estetiche nuove e importanti aspetti tecnici che permettono praticità, igiene, manutenzione e copertura antibatterica.

Le piastrelle sono disponibili in varie forme e dimensioni, tutte abbinabili e interscambiabili. E’ infatti possibile ideare il proprio mix personale, valutando le diverse alternative e le forme proposte. Interessante è anche la creazione di accostamenti cromatici particolari ed insoliti. Il colore piscina ideale è divertente e fresco, e spesso ricorda il colore delle acque, un mix di azzurro e blu scuro. In alcuni progetti è possibile ricercare appositi disegni attraverso l’uso del mosaico. I disegni geometrici sono perfetti per proporre uno stile moderno ed elegante, mentre i disegni dai colori brillanti si adattano meglio agli spazi più classici e lussuosi.

Altri consigli che potrebbero interessarti

La ceramica: durabilità nel tempo

I vantaggi della monopressocottura

La durabilità della ceramica, scopri le ceramiche in pressocottura.

Il decoro infinito per personalizzare ogni parete

Come ideare un disegno personalizzato

Il decoro infinito per personalizzare ogni parete

Un mondo di colori e forme

Il mix perfetto

Colori e forme, scopri i formati più comuni delle piastrelle ceramiche.

Come scegliere la piastrella perfetta

La scelta giusta per ogni stanza

Come scegliere la piastrella perfetta, progettare l'ambiente domestico.