Select language

Italiano English Русский

Il decoro infinito per personalizzare ogni parete

Come ideare un disegno personalizzato

L’aspetto più interessante e particolare dell’utilizzo del mosaico ceramico, è la possibilità di realizzare disegni unici e personalizzati.  
La parete che ospita il mosaico diventa una piccola opera d’arte, che riflette in pieno i desideri e le idee del consumatore.  
Si chiama “custom create”, la possibilità di ideare un disegno personalizzato diverso da tutti gli altri. Il mosaico ceramico permette di portare a termine questo progetto senza problemi, occupando lo spazio di un pavimento o di una parete.  

Il rivestimento in ceramica funziona perfettamente sia negli ambienti domestici che in quelli industriali, dagli alberghi agli uffici, fino alle spa e agli studi di architettura e Interior Design.  
Sfruttando le tecniche di produzione del Made in Italy, si riescono ad ottenere mosaici anche molto diversi tra loro, che modificano la percezione dello spazio.  

Ideare un disegno personalizzato  

Ideare un disegno personalizzato  

Diverse aziende moderne offrono ai propri clienti la possibilità di realizzare un disegno personalizzato, rispondendo alle esigenze di ognuno.  
Appiani, che da anni opera nel settore della ceramica, permette ai propri consumatori di creare rapidamente un mosaico personalizzato attraverso l’utilizzo di piccoli tasselli.  

Colore, forma e dimensioni vengono scelti in collaborazione con il cliente, così da soddisfare al massimo le richieste e le specifiche necessità.  
Le singole piastrelle sono in monopressocottura, realizzate attraverso una specifica tecnica che permette di ottenere una prodotto più resistente e più durevole nel tempo. L’obbiettivo è quello di creare uno spazio sicuro, che possa restare intatto per tutti gli anni a venire.  

Quando si decide di realizzare un mosaico con disegno personalizzato, è importante scegliere la giusta gamma di colori.  
L’ideale è accostare non più di quattro colori diversi, così da equilibrare l’aspetto finale dell’opera e rendere il tutto più ordinato.  
I colori tenui e delicati si adattano meglio agli spazi chiusi, mentre le tonalità più accese creano contrasti interessanti con i colori naturali dell’esterno.  
Piscine e spazi all’aperto sono più adatti per la costruzione di mosaici di grandi dimensioni e dai colori intensi, mentre le stanze al chiuso richiedono un design più minimalista e meno invadente.  

Altri consigli che potrebbero interessarti

La ceramica: durabilità nel tempo

I vantaggi della monopressocottura

La durabilità della ceramica, scopri le ceramiche in pressocottura.

Un mondo di colori e forme

Il mix perfetto

Colori e forme, scopri i formati più comuni delle piastrelle ceramiche.

Come scegliere la piastrella perfetta

La scelta giusta per ogni stanza

Come scegliere la piastrella perfetta, progettare l'ambiente domestico.

Come scegliere il perfetto rivestimento per la piscina

Outdoor con grandi prestazioni tecniche ed estetiche

Come scegliere il perfetto rivestimento per la piscina