Come scegliere la piastrella perfetta

La scelta giusta per ogni stanza

Ogni ambiente di casa ha il suo umore

Ogni ambiente di casa ha il suo umore

Progettare un ambiente domestico richiede tempo e sperimentazione, concentrazione sulla scelta dei materiali e dei singoli prodotti.  
Ogni zona della casa ha bisogno di essere studiata e trattata con la giusta dose di attenzione. 
Il mosaico è un ottimo alleato nella costruzione del design perfetto, soprattutto perché molto versatile ed incredibilmente resistente.  
La  durabilità è elevata e nel caso in cui la scelta ricadesse sulla nuova collezione Lapis, anche la difesa antibatterica. 

Quale rivestimento preferire per la mia cucina

Quale rivestimento preferire per la mia cucina

La cucina è spesso definita come il "cuore” della casa, l’ambiente casalingo dove la famiglia si riunisce, il mondo privato, il nido. Il design di questo spazio deve essere funzionale ma accogliente, con una forte attenzione ai piccoli dettagli.

Il consiglio è quello di scegliere una piastrella in ceramica, da pulire semplicemente con uno straccio inumidito con acqua calda ed un veloce passaggio della mano.
Scegliendo tra la selezione di Appiani, sarà possibile individuare piastrelle a tinta unita da sfruttare per il pavimento e mosaico decorativo da utilizzare per il backsplash (o paraspruzzi).

Esteticamente gradevoli, i colori del mosaico ceramico Lapis presentano un plus tecnico grazie alla nuova finitura applicata sulla superficie che aiuta a neutralizzare i cattivi odori rendendo l’ambiente domestico sano.

Ispirazioni per l’ambiente bagno

Ispirazioni per l’ambiente bagno

Le mattonelle per il bagno devono essere estremamente resistenti e, soprattutto, in grado di sopportare l'acqua e l'umidità.  
Perfette per lo scopo sono le piastrelle di grès porcellanato, un materiale capace di evitare completamente l'assorbimento di liquidi e resistere brillantemente all'usura.  
E' possibile scegliere lo stile che più si preferisce, affidandosi al proprio istinto personale. 
C’è chi ama i forti contrasti, chi predilige i colori neutri e chi ama scegliere formati inusuali. Regolo è la versione rettangolare della piastrella strutturata, proposta con una superficie ceramica opaca e materica. 
I colori non troppo chiari per la zona accanto al lavandino saranno i più adatti, così da evitare la vista delle antiestetiche gocce d'acqua.  

Altri consigli che potrebbero interessarti

Il decoro infinito per personalizzare ogni parete

Come ideare un disegno personalizzato

Il decoro infinito per personalizzare ogni parete

La ceramica: durabilità nel tempo

I vantaggi della monopressocottura

La durabilità della ceramica, scopri le ceramiche in pressocottura.

Come scegliere il perfetto rivestimento per la piscina

Outdoor con grandi prestazioni tecniche ed estetiche

Come scegliere il perfetto rivestimento per la piscina

Un mondo di colori e forme

Il mix perfetto

Colori e forme, scopri i formati più comuni delle piastrelle ceramiche.